Telefono: (+39) 080 3717008 - Mail: info@farmaciavaccaoronzo.it

Il test sulle intolleranze alimentari: un metodo rapido ed efficace per affrontare un problema sempre più diffuso

Il test sulle intolleranze alimentari rappresenta un servizio offerto dalla Farmacia Matteotti del dottor Oronzo Vacca. Un test importante effettuato, grazie all’utilizzo di nuovissime apparecchiature all’avanguardia, direttamente in farmacia e con costi contenuti.

Il problema delle intolleranze alimentari ha raggiunto ormai una diffusione sempre più capillare, con dati allarmanti.
Le intolleranze alimentari sono oggi la causa di un gran numero di problematiche, che vanno dalle cefalee alle difficoltà digestive, dal senso di spossatezza alle eruzioni cutanee, dall’accumulo di peso alle difficoltà nel dormire.

Si tratta di patologie tanto diffuse e a cui spesso non si dà la giusta importanza, tanto che la maggior parte di coloro che soffrono di questi disturbi ignorano che esse derivano da una intolleranza alimentare e affrontano il problema non in maniera corretta e senza risolverlo veramente e una volte per tutte.
Risulta per cui di fondamentale importante capire se si è affetti da una intolleranza alimentare e diagnosticare nello specifico di quale intolleranza si tratta, per poter trovare il rimedio e la soluzione mirati al caso concreto.

Un sensibile miglioramento della qualità della vita e la risoluzione di molti disturbi può essere legato proprio alla corretta e puntuale individuazione di tutti quegli alimenti “sgraditi” al nostro organismo.
Effettuare un test sulle intolleranze alimentari può rappresentare la soluzione a numerose problematiche, che possono scomparire senza senza l’utilizzo di farmaci, solamente adottando una dieta appropriata.

Presso la Farmacia Matteotti del dottor Oronzo Vacca è possibile effettuare il test sulle intolleranze alimentari, in modo semplice e veloce.
Il test viene eseguito tramite una modernissima apparecchiatura, che utilizza impulsi elettrici a basso voltaggio effettuando la lettura delle resistenze elettriche cutanee come parametro di valutazione delle funzioni dell’organo in rapporto alle sostanze.

Il test sulle intolleranze alimentari è totalmente indolore e non invasivo ed ha una durata di 15 minuti. L’esame viene effettuato attraverso una verifica di 228 sostanze memorizzate e i risultati, assolutamente attendibili e rapidi, consentiranno al paziente di individuare la “causa” del suo problema e di farsi consigliare dal medico nella opportuna strategia risolutiva da adottare.

Un servizio, quello del test sulle intolleranze alimentare che rappresenta una novità assoluta per la città e che si inserisce in quella innumerevole serie di servizi a disposizione dei pazienti, per i quali la Farmacia Matteotti del dottor Oronzo Vacca mette da sempre a disposizione la cortesia e la professionalità dei suoi collaboratori.