Telefono: (+39) 080 3717008 - Mail: info@farmaciavaccaoronzo.it

Cardio on line: l’elettrocardiogramma direttamente in farmacia

Cardio on line è uno degli importantissimi servizi offerti dalla Farmacia Matteotti del dottor Oronzo Vacca, a Bitonto.
Si tratta di un servizio, che consente di effettuare un tracciato dell’attività del cuore durante il suo funzionamento, avvalendosi di sistemi operativi sofisticati di telediagnosi assolutamente precisi.
Rappresenta una vera e propria innovazione nel campo della telematica sanitaria, grazie alla quale è diventato sempre più facile e veloce effettuare prevenzione cardiaca e cardiovascolare.
La Cardio on line presenta numerosi vantaggi. Oltre ad essere un esame altamente preciso nel fornire i dati ed estremamente rapido, è un metodo di telediagnosi sicuro e comodo per il paziente, che non dovrà “perdere” tempo prezioso per ricevere i dati di cui necessita.
La Cardio on line consente diagnosi istantanee in qualsiasi momento, rendendo tempestivo e mirato qualsiasi tipo di intervento. Questo significa ridurre il tempo, che è fattore decisivo quando si ha a che fare col cuore e le patologie ad esso connesse.

L’importanza della prevenzione

Effettuare controlli periodici e costanti al cuore rappresenta senza dubbio il primo importante passo a favore della prevenzione delle malattie cardiovascolari.
I soggetti affetti da diabete, ipertensione, che fumano e sono in sovrappeso sicuramente sono maggiormente a rischio per questo tipo di malattie.
La Cardio on line consente a tutte queste persone e a chiunque voglia fare prevenzione di effettuare un elettrocardiogramma direttamente in farmacia, attraverso un servizio di telemedicina semplice, affidabile, veloce e sicuro.

Come si effettua una Cardio on line

La Cardio on line si effettua in questo modo: la persona che intende effettuare l’elettrocardiogramma on line si reca in farmacia, dove il farmacista applicherà 3 sensori sul torace del paziente all’altezza del cuore e ne registrerà i battiti.
Immediatamente li trasmetterà via telefono a un centro cardiologico specializzato e, a questo punto, un cardiologo sempre in linea invierà l’elettrocardiogramma già refertato.
L’elettrocardiogramma registrato con tale servizio ha la stessa valenza e affidabilità di quello fatto in ospedale o nei centri specializzati con le normali apparecchiature elettrocardiografiche.

Precisione ed innovazione sono alla base del servizio di Cardio On line che, avvalendosi di sistemi operativi sofisticati e ad altissima precisione, permette ai pazienti di avere a portata di mano un servizio di prevenzione facile e comodo da utilizzare.

Oggi la Cardio on line rappresenta il metodo maggiormente efficace per il riconoscimento e l’interpretazione di un reale segnale di allarme e tutto questo, a pochi passi da casa, grazie al servizio offerto dalla Farmacia Matteotti del dottor Oronzo Vacca.